allevamento e cavalli

allevamento e cavalli

Placeholder Image

Allevamento cavalli

Allemento e cavalli
Alleviamo cavalli da sella da 30 anni.
I puledri nati nella nostra azienda crescono in continuo contatto con l'uomo in un atteggiamento di giocosa fiducia.
Fin dal 1986 ci siamo occupati in prima persona dell'allevamento.
Stefano si è da sempre dedicato alla doma e all'addestramento dei puledri sviluppando nel tempo competenze, esperienze e sensibilità notevoli.
La doma e l'addestramento vengono realizzate seguendo una metodica in armonia con lo sviluppo psicofisico dei puledri, senza costrizioni, per costruire giorno dopo giorno, un rapporto di fiducia e collaborazione con il cavallo.
La finalità è quella di ottenere soggetti sereni ed equilibrati in qualsiasi mansione lavorativa vadano a svolgere una volta divenuti adulti.
Attualmente, oltre ai puledri e alle fattrici, sono presenti cavalli anziani che non svolgono più attività sportiva.
Gli ospiti dell'agriturismo, potranno, sotto la guida di Stefano, prendere contatto con i cavalli e fare esperienza diretta di come avvicinarli, accudirli e comunicare con l'universo cavallo.

Placeholder Image

Giuliana di Piana Arborello

Sette giorni fa sono arrivati i piccoli ponies, oggi 13 Dicembre 2016, nel giorno di Santa Lucia, ci lascia Giuliana per la sua nuova destinazione presso il Circolo Ippico Valdarenne.
Vederla partire ci ha rattristati molto, con lei parte anche un pezzo del nostro cuore ma ora l'aspetta una nuova vita e tante nuove esperienze.

Placeholder Image

Universo ponies

Dicembre 2016 : sono entrati a far parte della famiglia cavalli due graziosi e simpatici ponies.
Il maschio dal mantello nero si chiama Tombolino mentre la femmina con la sua bella criniera bionda si chiama Ketty.
Inizia per tutti una nuova esperienza.

Placeholder Image

Grande Gemma

03 Luglio 2016 Gemma di Piana Arborello prima in classifica per due volte nella categoria 7 anni sport. Complimenti a Gemma, al cavaliere Giambattista Pala che la monta, ai suoi proprietari Doriana ed Aurelio del Centro Ippico Valdarenne e grande soddisfazione per noi che l'abbiamo allevata.

Placeholder Image

Gemma di Piana Arborello

L'abbiamo aspettata giorno dopo giorno quando ancora era nella pancia della sua mamma, l'abbiamo vista nascere e crescere, Gemma sarà  sempre nel cuore mio e di Stefano.
Siamo felici delle cure che le riservano i suoi nuovi proprietari Doriana ed Aurelio del Centro Ippico Valdarenne e seguiamo sempre con affetto i suoi progressi sportivi.

--- Torna alla Home Page ---